domenica 21 settembre 2014

Arrivederci Vecchia Guardia!



Con grande rammarico, la dirigenza della Vecchia Guardia dopo lunghi giorni di riflessione ha convenuto che non ci sono le condizioni per poter iscrivere la squadra al prossimo campionato CSI. La decisione è stata presa soprattutto alla luce dei pochi giocatori che ci hanno dato la  piena disponibilità. Nonostante gli innumerevoli gettoni che si sono resi disponibili, purtroppo, dopo l'esperienza dello scorso anno, non ce la siamo sentita obiettivamente. Abbiamo pensato anche di fonderci o gemellarci con altre squadre, ma non poteva funzionare. Questa ovviamente è l'idea che ci siamo fatti noi e non vogliamo imporla a nessuno, ma tuttavia ci sembra l' unica soluzione possibile. Dispiace perchè fino a qualche giorno fa, almeno io, ero convinto che ce l' avremmo fatta a "salvare" la squadra ma non ci sono/siamo riusciti o perlomeno, non siamo stati convinti per farlo e questo vale per tutti, mi permetto di dire. Sicuramente non avere uno sponsor ha spostato un pò l'ago della bilancia per alcuni. L'idea comunque è che se si gioca deve essere per divertimento, per stare insieme e non un sacrificio.E queste condizioni forse non c erano più o almeno non per un numero sufficiente di persone. Questo forfait vuol dire perdere la categoria platinum tanto sudata quell ' inverno di 7 anni e vabbè, ma sopratutto vuol dire che verrà a mancare il consueto appuntamento settimanale (per chi ancora vi partecipava), che non significava solamente tirare due calci ad un pallone ma soprattutto bersi una birra nel post-partita, farsi due risate o fare l'analisi tecnica dello spaccamela.
Spero che comunque il gruppo rimanga affiatato anche fuori dal campo e che ci siano comunque occasioni per vedersi tutt' insieme ogni tanto. Magari con la speranza di poter riprendere prima o poi.
Abrazo
-il vice- (a nome del CDA)


5 commenti:

Genna ha detto...

E' stata una decisione difficile, ma forzare un'iscrizione così onerosa, senza sponsor e senza una base numerica di giocatori aveva poco senso, visto soprattutto l'anno scorso.
Questo non vuol dire però che già da quest'anno non possiamo pensare seriamente e con impegno a mettere le basi per l'anno prossimo.
La Vecchia Guardia non muore, questo deve essere chiaro. Semplicemente quest'anno non si iscriverà al campionato. Sarebbe bello, comunque, e io voglio che sia così, mantenere gli appuntamenti mondani che nel corso degli anni ci hanno dato molte più soddisfazioni del rettangolo di gioco.
La VG siamo noi e vorrei che fosse ancora così, anche senza scarpette da calcio.
Quindi prego Sere di aggiornarci sui party più cool di Bologna, Moro di aggiornarci sulla dimensione delle sue palle, il Bello di continuare ad essere bello e così via. Con i 6/7 scarsi che ci sarebbero stati possiamo comunque fare dei calcetti+birra durante l'anno.
Baci
cap

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tanto, ma alla fine penso che sia stata la decisione più saggia e corretta. Le premesse economiche e calcistiche per la stagione 2014-2015 non erano delle migliori e anche il gruppo base avrebbe perso delle figure chiave..la Vecchia Guardia è stato sempre un gruppo prima che una squadra di calcio e con la scelta di unirsi/fondersi con altre squadre avrebbe portato via quel quid in più che ci ha contraddistinto fino agli ultimi campionati e alle ultime partite. Ognuno di noi ha le proprie motivazioni e le proprie considerazioni, io in primis quest'anno sarei stato a gettone e non avrei potuto dare la mano richiesta, ma mi dispiace veramente tanto per questa "momentanea" decisione...voglio pensare che l'arrivederci sia solo calcistico e che si riesca a continuare a vedersi per una birretta/un posticipo/una pizza tutti insieme..
Ricordatevi che la Vecchia Guardia non muore mai..
Fino alla fine..

fede

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi.
Anche a me dispiace molto che quest'anno non giocheremo insieme.
Capisco però che le premesse non c'erano, e d'altra parte in 6 o 7 non ci si può sobbarcare l'impegno da soli.
Mi dispiace perché siamo e saremo sempre un bel gruppo sebbene ognuno ha il suo carattere e le sue peculiarità (sia nel bene che nel male).
In questi anni ci siamo divertiti molto sia dentro che soprattutto fuori dal campo e penso che sarebbe bello fare anche solo un calcetto ogni tanto (ad orari umani) e farsi una birra tutti insieme dopo.
Fino alla fine ragazzi!!

Gengy

Unknown ha detto...

Cardorini come Guaraldi...l'avevo detto!!!
a parte gli scherzi...parlare di arrivederci o di "è stato" non si addice ad un gruppo come il nostro.il calcio a 7 è un contorno...mentre noi siamo alla frutta,quindi non aveva senso continuare l'agonia che avrebbe solo portato a dissidi e incazzi dovuti a prestazioni ignobili in uno sport che pian piano ci saluta.
io cmq mi sono tesserato a gettone nel cantergiani, per,quando riesco, portare un po di vecchia nel regno di ventura.

ora vado a mangiare che qui a seoul sono le 9 di sera....anche se non ne ho bisogno

CIAO!!!

Anonimo ha detto...

...senza null'altro aggiungere al rammarico già sottolineato da Voi, al quale tristemente mi aggrego, è giusto fare scendere una lacrima in onore di un pezzo di storia.
Ciò che deve rimanere è continuare a fare gruppo e stare uniti, in modo da ritrovarci prontissimi per il campionato over 35, dove sono sicuro che andremo a dire la nostra quando gli impegni di tutti (calcistici e non) magari potranno concedere più spazio al calcetto infrasettimanale.
Quindi a quando una birra??
Mercoledì Champions con la Juve pizza e birra da me?
Pep