La ricorderemo così questa stagione piena di difficoltà: con una salvezza conquistata ai calci di rigore e con una doppietta di beppe nei tempi regolamentari.
Al secondo gol la gioia per il pareggio nascondeva una consapevolezza ben peggiore: se Beppe fa due gol in una partita allora il calcio sta davvero finendo e oggi retrocediamo.
E invece no. Invece abbiamo tenuto botta in una partita che era diventato un bollettino di guerra tra i nostri, con una formazione obbligata per gran parte del secondo tempo e per tutti i supplementari. "Raga cambio non respiro", "raga cambio ho male alla caviglia", "raga cambio domani lavoro", "raga cambio oggi a pranzo non ho mangiato la frutta", "raga cambio sto mese devo pagare il bollo".
Partita di una bruttezza indescrivibile e attenuata solo da qualche sprazzo di un Convertino chiamato per salvare la baracca e dallo stile dandy di Eusebio Bennamatte di Francesco, messo in panca per ripetere le gesta di Sassuolo insieme con il sinistro di Deca e Deca.
Di calcio non si può parlare se nella stessa partita beppe fa doppietta e diego para un rigore.
Quest'anno poteva finire malissimo e invece con un po' di culo e con un po' di maroni abbiamo salvato almeno la faccia (tranne diego che ha i parastinchi con il suo nome).
Ora dobbiamo capire cosa fare del nostro futuro, immediato e non.
Intanto preoccupiamoci di organizzare qualcosa in modo da stare insieme e fare dello spogliatoio fatto bene.
Io chiamerò ventura per informarmi su riccione e eventuali prezzi, voi intanto pensate cosa volete fare, e anche con un po' di fretta.
Se non si va a Riccione quel week lì possiamo fare comunque qualcosa, tipo un Marina di Ravenna molto ignorante.
Nel frattempo, ognuno per sè, pensi a qualche idea per l'anno prossimo.
Le Vecchia Guardia cade, invecchia, si fa male ma non muore mai.
VVB.
CAP

2 commenti:
Ahhh c'è un grande legame tra quella foto e l'ultimo match: LE HO FATTE TUTTE IO!
Vaiiiii!
Se trovassimo un giorno utile alla maggioranza, io intanto proporrei grigliata torneo calcino e torneo calcio balilla qui da me!
Visti i commenti direi non questo week end, quello dopo?
Pep
io come già detto il 25 e il 2 non ci sono. ok per il resto dei gg (neanche il 24 sera). Probabilmente abbiamo sculato l altra sera ma non credo meritassimo la retrocessione per quello fatto vedere in campo quest anno. I risultati non ci hanno premiato è vero, ma raramente siamo stati surclassati dai nostri avversari. Ci è mancato qualcosa o meglio qualcuno :) Ora c è Riccione o anche un we di sole e mare andrebbe bene a mio avviso, poi inevitabilmente bisogna pensare al prossimo anno! Sono comunque ottimista che la Vecchia Guardia continui ad essere un piacevole impegno anche per la stagione 2014/2015. Saluti
Posta un commento